Piaggio
Offerte Piaggio
{{ item.MakeText }}
{{ item.ModelText }}
{{ item.ModelTypeText }}
{{ item.FirstRegMonth }} / {{ item.FirstRegYear }}
4x4 Trazione anteriore Trazione posteriore {{ item.DriveTypeText }}
Automatico Manuale {{ item.TransmissionTypeText }}
{{ item.Hp }} CV
{{ item.FuelTypeText }}
da /m.
Offerte Piaggio
{{ item.MakeText }}
{{ item.ModelText }}
{{ item.ModelTypeText }}
{{ item.FirstRegMonth }} / {{ item.FirstRegYear }}
4x4 Trazione anteriore Trazione posteriore {{ item.DriveTypeText }}
Automatico Manuale {{ item.TransmissionTypeText }}
{{ item.Hp }} CV
{{ item.FuelTypeText }}
da /m.
Highlights
I grandi piccoli
È un produttore di veicoli italiano estremamente rinomato e i suoi motorini e scooter – in particolare la famosissima Vespa – diffondono la tipica gioia di vivere italiana anche sulle nostre strade. Tuttavia la gamma di prodotti del marchio italiano con sede a Pontedera, vicino Pisa, è molto più ampia. Oltre alle rinomate motociclette, si aggiungono il famoso motocarro a tre ruote Ape e i furgoncini della serie Porter. Uno sguardo al passato illustra che la storia della nascita di Piaggio è caratterizzata da un'ampia gamma di prodotti: dal deposito di legname all’industria navale, ferroviaria, aeronautica e automobilistica, Piaggio era di casa in diversi settori e attraverso Rico Piaggio arrivò agli scooter. Dopo la Seconda guerra mondiale, il figlio del fondatore dell'azienda Rinaldo Piaggio riconobbe il crescente bisogno degli italiani di mezzi di trasporto convenienti a causa della lenta ricostruzione del Paese – l’esordio della Vespa fu perfetta. Nel 1992, gli italiani iniziarono con la serie di furgoncini Porter basata sul Daihatsu Hijet, che produssero fino al 2002 per l’azienda figlia di Toyota e che fino ad oggi continuano a produrre su licenza Daihatsu. Piaggio ha continuato a svilupparsi negli anni proponendo vari modelli con motori a ciclo Otto, diesel o elettrici. La gamma si estende dai pick-up e furgoni, agli autocarri, fino ai minibus, alle varianti Maxxi con pneumatici gemellati e alla versione 4×4 per l'uso fuoristrada, che può gestire anche pendenze fino al 28 % e pendenze laterali fino a 45 gradi.
Flessibile al massimo e versatile
Piaggio Porter
La Piaggio Porter è particolarmente flessibile: in Svizzera disponibile con cassone, come pulmino o addirittura come furgone camperizzato con tetto a soffietto e 4x4.
Su tre ruote e ben in forma
Piaggio APE
L’APE Piaggio è estremamente pratica con cassone. Il classico italiano è disponibile presso il rivenditore in Svizzera nuovo o come veicolo d’occasione.
Il più grande tra i più piccoli
Piaggio Porter Maxxi
La Piaggio Porter Maxxi offre ruote gemellate, un carico utile di 1120 kg e ha un buon carico trainabile. È disponibile anche 4×4 con motori a gas o benzina.
Piaggio Porter Chassis (2WD): consumo misto 6,6 l/100 km, emissioni di CO2 150 g/km
Piaggio Ape: nessun dato relativo al consumo del veicolo a tre ruote
Piaggio Porter Chassis Maxxi (2WD): consumo misto 7,2 l/100 km, emissioni di CO2 167 g/km